TRADIZIONE

ALL'EX SINDACO ALBINO BALLESTRA IL SAN SEGUNDIN D'ARGENTU 2017

Proprio nei giorni scorsi si era accesa la discussione tra le associazioni per l'assegnazione del premio cittadino. In lizza con l'ex sindaco anche Sir Thomas Hanbury

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/05/2017 alle ore 12:57.
ALL'EX SINDACO ALBINO BALLESTRA IL SAN SEGUNDIN D'ARGENTU 2017 2
Albino Ballestra

Ventimiglia - È Albino Ballestra il nuovo San Segundin d’argentu 2017. Si sono svolte stamattina in Sala Consiliare a Ventimiglia le votazioni per designare il tradizionale premio. Proprio nei giorni scorsi si era accesa la discussione tra le associazioni per l'assegnazione del premio cittadino. In lizza con l'ex sindaco anche Sir Thomas Hanbury.

La commissione, formata da rappresentanti delle associazioni locali e dell’amministrazione comunale, dal comitato Pro Centro Storico, da un delegato del Vescovo e presieduto dal Sindaco Enrico Ioculano, ha deliberato il conferimento della massima onorificenza cittadina per l’anno 2017.

Albino Ballestra  è stato imprenditore, personaggio di spicco della scena politica, sociale e sanitaria della nostra città e nella sua lunga carriera è riuscito a costruire importanti rapporti di cooperazione transfrontaliera. Antesignano della collaborazione tra comunità di frontiera e d’Europa, insignito delle onorificenze del Cavaliere del Lavoro e Chavalier de l’ordre National de Merite, riceverà l’onorificenza il 26 agosto nell’ambito della cerimonia ufficiale nella cattedrale di Ventimiglia Alta.

Il Sindaco Enrico Ioculano: “Desidero congratularmi e ringraziarlo anche a nome della cittadinanza che rappresento: grazie e arrivederci alla meritata celebrazione durante la festa patronale!”

Leggi (QUI) altre notizie de la-riviera.it

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità

Politica